top of page

20-30% DI POSTI IN PIÙ NELLA FACOLTÀ DI MEDICINA SULLA BASE DEL LAVORO

Lo ha annunciato la Ministra Bernini durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Cagliari


In occasione dell’inaugurazione del 402° anno accademico dell’Università di Cagliari, avvenuto in data 20 marzo 2023, presso l’aula magna di Ingegneria, la Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha annunciato che ad aprile per gli studenti ci sarà “un’apertura del 20-30% nelle facoltà di medicina, non casuale, ma sulla base del mercato del lavoro’’.


Aggiunge: “Naturalmente dovremmo anche rivedere i criteri delle scuole di specializzazione perchè non possiamo poi permetterci che una volta ottenuta l’apertura, compatibilmente con le esigenze delle singole facoltà, ci sia un collo di bottiglia’’.


Infine, la ministra Anna Maria Bernini ha concluso il suo intervento rivolgendosi agli studenti impegnati nei primi esami e agli studenti che stanno seguendo le lezioni: “La vita non è una gara, non bisogna avere paura del merito, anche gli errori insegnano qualcosa. Non abbiate paura di sbagliare, dagli errori si impara’’.


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page