top of page

20 MAGGIO, SCIOPERO GENERALE DI TUTTI I SETTORI PUBBLICI E PRIVATI

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati CUB, SGB, USI fondata nel 1912, USI-CIT, COBAS, CIB UNICOBAS, SI COBAS, AL COBAS, CUB PI, SINDACATO GENERALE di CLASSE e SLAIPROCOBAS


Si comunica che le Associazioni sindacali CUB, SGB, USI fondata nel 1912, USI-CIT, COBAS, CIB UNICOBAS, SI COBAS, AL COBAS, CUB PI, SINDACATO GENERALE di CLASSE e SLAIPROCOBAS hanno proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale per l’intera giornata del 20 maggio 2022, dalle 00:01 alle 23:59. Le Organizzazione sindacali FISI, Sindacati aderenti a confederazione USI fondata nel 1912, USI ED, USI LEL, CUB SUR, SBM hanno aderito allo sciopero generale.

Lo sciopero riferito interessa i servizi pubblici essenziali individuati dall’art. 1 della Legge del 12.06.1990, n.146 e dalle norme pattizie, definite ai sensi dell’art. 2 della citata Legge n.146/1990, ed è sottoposto alle conseguenti limitazioni affinché siano assicurate le prestazioni indispensabili, nonché alle esenzioni per le zone colpite da calamità naturali o interessate da consultazioni elettorali.

Ai sensi dell’articolo 5 della predetta legge n. 146/90, tutte le Amministrazioni sono tenute alla rilevazione delle adesioni allo sciopero nonché alla riduzione delle retribuzioni in corrispondenza della durata dell’astensione dal servizio, anche parziale, e all’obbligo di comunicare tempestivamente al Dipartimento della Funzione Pubblica i dati della rilevazione concernente l’adesione al predetto sciopero. Si pregano, pertanto, le SS.LL. di voler trasmettere i dati riguardanti il personale appartenente all’Area e al Comparto Funzioni Centrali, compilando in ogni sua parte la scheda allegata da restituire all’Ufficio scrivente entro lo stesso giorno in cui si svolge l’azione di sciopero. Si ricorda che, come nelle precedenti occasioni:

◼ gli Ambiti territoriali provinciali invieranno la suddetta scheda unicamente ai rispettivi Uffici Scolastici Regionali. Questi ultimi provvederanno a riepilogare i complessivi dati regionali - ivi compresi quelli del proprio Ufficio - e ne daranno comunicazione all’Ufficio I della Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie, utilizzando la stessa scheda.

◼ ciascun Dipartimento e ciascuna Direzione Generale dell'Amministrazione Centrale trasmetteranno i dati complessivi, riguardanti tutti i propri uffici di livello dirigenziale non generale, tramite la predetta scheda allegata, direttamente all'Ufficio I della Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie. Al fine di agevolare l'ufficio scrivente nella definizione dei dati espressamente richiesti dal Dipartimento della Funzione Pubblica, si prega di attenersi alle indicazioni sopra richiamate, utilizzando unicamente la scheda allegata da inviare per posta elettronica all’indirizzo dgruf.ufficio1@istruzione.it. Si sottolinea, ai fini di una corretta lettura statistica dei dati, l’importanza di compilare, anche in assenza di adesioni allo sciopero, le colonne riguardanti il personale in servizio e le assenze per altro motivo.

m_pi.AOODGRUF.REGISTRO UFFICIALE(U).0015758.13-05-2022
.pdf
Download PDF • 222KB

di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti
bottom of page