4° CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA ISTITUTI ALBERGHIERI

Iscrizioni al Campionato Nazionale a partire dal 1 febbraio 2022, fino al 10 aprile


Al via alla quarta edizione del Campionato Nazionale di Pasticceria Istituti Alberghieri d’Italia, che si terrà nei giorni del 3, 4, 5 e 6 maggio 2022, organizzata dalla FIPGC, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con la rete Re.Na.I.A., Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri d’Italia e l’Istituto IPIA “Galileo Ferraris” di Iglesias (CI).


  • Il Campionato Nazionale di Pasticceria ha lo scopo di valorizzare le eccellenze, le competenze e le capacità metodologiche acquisite dagli allievi provenienti dagli Istituti Professionali di Enogastronomia e ospitalità alberghiera, nella cultura della pasticceria Italiana e internazionale, integrando differenti tecniche e metodologie finalizzate alla crescita, all’innovazione e soprattutto al confronto.

  • È previsto che l’Istituzione scolastica di provenienza dell’alunno/a vincitore/trice (piazzato al 1° posto), provvederà all’organizzazione del Campionato dell’anno successivo. Nella terza edizione del campionato ad aggiudicarsi il I° premio del Campionato Italiano di Pasticceria 2019 è stato l’Alberghiero IPIA “Galileo Ferraris” di Iglesias (CI).



Iscrizioni al Campionato Nazionale a partire dal 1 febbraio 2022, fino al 10 aprile.


In allegato il bando:


BANDO-2022_4-CAMPIONATO-DI-PASTICCERIA-ALBERGHIERI
.pdf
Download PDF • 646KB


di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti