top of page

“A SCUOLA DI OPENCOESIONE’’: ULTIMO GIORNO PER PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande di partecipazione al progetto dovranno essere presentate entro le ore 18:00 di oggi, 24 ottobre 2022

Con la nota n.72994 del 5 settembre 2022, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso, ormai giunto alla decima edizione, riguardante il progetto “A Scuola di OpenCoesione’’. Si tratta di un progetto finalizzato a promuovere nelle scuole italiane, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici soprattutto europei, ma anche nazionali, i principi di cittadinanza attiva e consapevole.


La partecipazione al progetto è rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale, che dispongono di una dotazione tecnologica minima che consenta di utilizzare una connessione Internet in laboratorio o in classe, con possibilità di fruire in modalità frontale di materiali didattici tramite LIM o schermi digitali, abilitare una video-conferenza, permettere agli studenti di lavorare online in gruppo anche attivando pagine social dedicate esclusivamente al lavoro di ricerca dei team partecipanti e ambienti collaborativi cloud.


È bene ricordare che per inviare le domande di partecipazione al progetto “A Scuola di OpenCoesione’’ si ha ancora tempo fino alle ore 18:00 di oggi, 24 ottobre 2022. Per prendere parte all’iniziativa sarà necessario registrarsi sul sito www.ascuoladiopencoesione.it .



m_pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0072994.05-09-2022 (1) (1)
.pdf
Download PDF • 285KB

di CLAUDIO CASTAGNA

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page