“A SCUOLA DI PACE” - INIZIATIVA FLC CGIL E PROTEO FARE SAPERE


Il 25 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell’aula magna del Liceo Mamiani di Roma, si terrà un incontro organizzato dalla FLC CGIL in collaborazione con Proteo Fare Sapere, dal titolo “A scuola di pace”.


L’iniziativa intende proporre una riflessione sul ruolo svolto dalle scuole nella costruzione di un’autentica cultura di pace. La guerra in Ucraina, infatti, con il suo portato di distruzione, di morti, di esodi, ha riproposto con forza la necessità di una convivenza tra i popoli fondata sul dialogo, sul rispetto e sull’accoglienza. Le tante guerre che ancora oggi si stanno combattendo nel mondo sono la negazione di tutto ciò.

FLC CGIL e Proteo Fare Sapere si associano e sostengono le forti voci che dalle scuole, e dal Paese, si levano per chiedere la PACE.


Il tema verrà sviluppato nel confronto tra Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, e Francesco Sinopoli, Segretario generale della FLC CGIL. Interverranno, inoltre, il Presidente di Proteo Fare Sapere Dario Missaglia, l’insegnante Marina Oliva, l’assessora di Roma Capitale Claudia Pratelli.


È possibile seguire l’iniziativa sul nostro canale YouTube e sul sito della FLC CGIL.


Per partecipare in presenza, occorre inviare una e-mail all'indirizzo organizzazione@flcgil.it. Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.



Locandina FLC CGIL “A scuola di pace”, 25 maggio 2022
.pdf
Download PDF • 3.13MB

di VALENTINA ZIN