BASSETTI:‘’NON C'È RAGIONE PER CUI DEBBA ESSERE INDOSSATA A SCUOLA’’


La parola ‘’scuola’’ continua ad essere al centro di discussione per quanto riguarda il ritorno degli studenti in classe a settembre dopo la pausa estiva, e quindi la ripresa delle attività scolastiche per l’anno 2022-2023. Tra i temi principali l’uso della mascherina e i famosissimi impianti di areazione che dovrebbero evitare in qualche modo la possibilità di infettarsi.


Secondo l'infettivologo Bassetti Matteo sarebbe bene evitare di indossare la mascherina Ffp2, in quanto non avrebbe senso dato che ad oggi ‘’una popolazione studentesca che ha fatto la vaccinazione anti-Covid o si è infettata in questi mesi con Omicron, o ha fatto entrambe le cose, e credo che sia coperta in una percentuale vicina al 100% per le forme gravi. Quindi non vedo dove stia il problema. Non vedo perché dover continuare a pensare di mettere loro la mascherina”.


Questo viene specificato anche perché molti giovani si recano in luoghi di aggregazione senza indossare alcun tipo di protezione delle vie respiratorie, quindi potrebbe sembrare un controsenso imporre di nuovo l’uso della mascherina a scuola.

di CLAUDIO CASTAGNA



0 visualizzazioni0 commenti