BERGAMO: A SCUOLA VERSO IL FUTURO CON L’INNOVAZIONE DIGITALE


Nelle giornate del 26 e del 27 novembre a nella città di Bergamo si terrà la Sesta edizione de 'Gli Stati Generali della Scuola Digitale', dove verrà discusso il tema dell’innovazione e della digitalizzazione appartenente alla didattica che viene svolta nel nostro paese.


L’iniziativa è stata presa dal Comune di Bergamo, dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dall'Associazione Impara Digitale, in collaborazione di BaseItalia e Copernicani, il patrocinio di 'Indire', della Provincia di Bergamo e di Agid.


Main sponsor dell'evento sono Acer, Epson, C2Group; sponsor tecnico AK informatica; media partnership di SkyTg24, ANSA e Bergamonews.


Ad intervenire sarà il ministro Patrizio Bianchi per trattare alcuni argomenti che saranno centrati sull'utilizzo dei fondi della NextGenerationEU, sul ruolo della didattica nel processo formativo dei giovani post crisi, sullo stato attuale e sulle trasformazioni necessarie nelle strutture e infrastrutture per la scuola.


A prendere parte all’evento ci saranno anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il giornalista Ferruccio De Bortoli, il filosofo Luciano Floridi, il professor Carlo Cottarelli e il direttore Giuseppe De Bellis di SkyTg24.


0 visualizzazioni0 commenti