CAMPANIA: IL GOVERNATORE DE LUCA EMETTE UNA NUOVA ORDINANZA

Come precedentemente annunciato, il governatore campano ha emesso una nuova ordinanza sul prolungamento dell’uso delle mascherine all’aperto nella regione Campania


De Luca, il Governatore campano, con un intervento in occasione dell'inaugurazione dei lavori di ampliamento della pista dell'aeroporto Costa d'Amalfi di Salerno, aveva dichiarato di non essere d’accordo con il provvedimento del Governo, manifestando la sua intenzione a voler prolungare il periodo dell’obbligo dell’ uso della mascherina all’aperto.


“Non è un grande sacrificio. Teniamola qualche settimana in più in Campania, così stiamo un po' più tranquilli”.


Poi ironicamente ha detto:“Voi avevate fretta di farvi il Carnevale, di andare a gavazzare. Invece no, superiamo almeno questo periodo di feste, San Valentino, Carnevale”, invitando tutti alla prudenza.

Il Governatore sottolinea che la sua decisione è data dal fatto che “la Campania è la Regione con la più alta densità abitativa d’Italia”.


A tal proposito, è stata rilasciata l’ordinanza n°2 del 9 febbraio, che prevede l’estensione del periodo dell’obbligo dell’uso delle mascherine all’aperto fino alla fine dell’emergenza decretata dal Governo al 31 marzo 2022.


di CARLO VARALLO