CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA PER GLI STUDENTI DEL 4° E 5° ANNO

Le domande di partecipazione al concorso nazionale di Pasticceria, devono essere inviate entro il 10 aprile 2022

Parte la IV edizione del Campionato Nazionale di Pasticceria rivolta a tutti gli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Professionali del settore Servizi, con indirizzo Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera.


L’iniziativa è stata promossa dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria – FIPGC, insieme alla rete Re.Na.Ia. - Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri d'Italia.


Lo scopo del campionato è quello di valorizzare le eccellenze, le competenze e le capacità metodologiche degli allievi provenienti dagli Istituti alberghieri e prevede per i primi 3 classificati del concorso generale e per i vincitori delle categorie speciali, borse di studio e stage formativi. Il Campionato prevede la realizzazione di un Dessert al piatto “Composto” o “Monoporzione” e di un “Pezzo artistico”, stando alle indicazioni e del tema presentato nel Bando di concorso.


Il campionato Nazionale si svolgerà a partire dal 3 al 6 maggio 2022, , presso l’Istituto “Galileo Ferraris” di Iglesias (CI).


Le domande di partecipazione al Concorso Nazionale di Pasticceria, devono essere inviate entro il 10 aprile 2022, e saranno ammesse al concorso le prime 30 scuole che invieranno la candidatura.


BANDO:


Nota n. 2252 del 01 febbraio 2022
.pdf
Download PDF • 209KB


di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti