CARTA DEL DOCENTE: APERTURA APPLICAZIONE DALLE ORE 15.00

Avviso del Ministero dell’Istruzione


Sono ormai settimane che i docenti sono in attesa di una risposta da parte del Ministero in merito al malfunzionamento del sito della Carta del docente e finalmente, dopo tanta attesa, è giunta una comunicazione: “a partire dalle ore 15 del 27 settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2021/2022.”


Di conseguenza, alla riapertura della piattaforma, ogni docente dovrebbe poter visionare il credito residuo dell’anno scolastico 2021/2022 e l’accredito del bonus per l'anno scolastico 2022/20223. L’importo dovrà essere speso entro il 31 agosto 2023.


Come spendere il buono?

I docenti potranno acquistare fra l'altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione.


di VALENTINA ZIN


0 visualizzazioni0 commenti