CATANIA: IL MALTEMPO FA CROLLARE IL TETTO IN UNA SCUOLA. NESSUN FERITO, SOLO TANTA PAURA


Crolla il tetto in una scuola di Catania. Nessun ferito, per fortuna, ma solo tanta paura. E’ accaduto questa mattina, presso il liceo Scientifico ‘’Boggio Lera’’ situato nel centro storico della città di Catania, ubicato nella struttura che un tempo fu il Monastero della Santissima Trinità, e che ad oggi è stato definito come patrimonio dell’Unesco.

Dopo il crollo le lezioni sono state sospese ed il liceo evacuato a scopo precauzionale. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, il cedimento del tetto è avvenuto nel corridoio, dove fortunatamente non c’era nessuno. La porzione di tetto che è venuta giù ha aperto una voragine nella copertura.

Un evento dovuto al maltempo che continua ad insistere nella regione Siciliana. “A causa del cedimento del tratto terminale ovest del tetto del corridoio centrale – è scritto in una circolare diramata – i tecnici della Provincia hanno disposto l’evacuazione dei locali della sede centrale per consentire l’ispezione accurata delle coperture dell’intero edificio”.

di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti