CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ‘’STELLE AL MERITO DEL LAVORO’’


Oggi pomeriggio, al Quirinale, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnerà le “Stelle al Merito del Lavoro” ai nuovi Maestri del Lavoro del 2020 e 2021. Per due anni consecutivi,a causa della pandemia, non è stato possibile consegnare i brevetti e le “Stelle” ai nuovi Maestri e celebrare le cerimonie del Primo Maggio, al Quirinale e in tutte le Regioni.

Il Presidente Mattarella, d’intesa con il ministro Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, e il Presidente della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, Elio Giovati, ha deciso di organizzare al Quirinale questa consegna speciale delle “Stelle” per 40 Maestri, venti per il 2020 e venti per il 2021, due per ogni Regione.

Prima della cerimonia, sono previste le consegna delle “Stelle” da parte del Ministro Orlando; poi, nel Salone dei Corazzieri, i discorsi del Presidente Giovati, che rappresenta 14 mila Maestri del Lavoro in Italia e all’Estero, del ministro del Lavoro Orlando e del Presidente della Repubblica Mattarella.

Nel pomeriggio la cerimonia può essere seguita in diretta streaming dalle ore 16.30.



di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti