CONCORSI SCUOLA:I CANDIDATI SONO ANCORA IN ATTESA.QUANDO SI SVOLGERANNO?

Solo i concorsi Stem, infanzia e primaria sono in fase di attuazione


Ad oggi ancora non è chiaro quando verranno indetti i concorsi scuola, ad eccezione del concorso Stem, del concorso per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria che sono in fase di attuazione.


Il bando per il concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e di secondo grado era stato indetto il 21 aprile 2020 con decreto n° 497, i candidati avevano presentato domanda entro il 15 luglio 2020, ma ancora sono in attesa del concorso.



Già nell’ anno 2020 era stato previsto il concorso per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e di secondo grado ed erano state presentate 431 mila domande. Sembrava che il concorso con il decreto n.23 del 5 gennaio 2022 dovesse trovare attuazione, ma i candidati sono ancora in attesa.


In base al decreto 73 del 25 maggio 2021, entro dicembre 2021, i docenti con tre anni di servizio nella scuola pubblica avrebbero potuto partecipare a un concorso straordinario, che dava la possibilità di immissione in ruolo.

Ancora non si sa quale sarà la data in cui la prova si svolgerà.


Per quanto riguarda i docenti IRC sono ben 15 anni che aspettano il bando del concorso per l'immissione in ruolo. Si pensava che nell’ anno 2020 il concorso sarebbe stato svolto, invece ancora si è in attesa, il concorso dovrebbe svolgersi entro dicembre 2022.


di ISABELLA CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti