Concorso docenti STEM, prova orale anche ad agosto


I candidati che sono riusciti a superare la prova scritta potranno accedere alla prova orale prevista tra la fine di luglio e la metà di agosto.

Il DD n.826/2021 ha dato il via al concorso ordinario per le discipline scientifiche indicate per le classi di concorso A020 in fisica, A026 per matematica, A027 matematica e fisica, A028 per matematica e scienze e A041 per scienze e tecnologie informatiche.

Inoltre, il DD ha anticipato la procedura concorsuale ordinaria di cui al DD n. 499/2020, allo scopo coprire le cattedre vacanti, ma alla sola condizione della pubblicazione delle graduatorie entro il 30 ottobre 2021.

Il concorso è composto da: una prova scritta, una prova orale e graduatoria di merito finale costituita dai vincitori del concorso.

Ai candidati che superano la prova scritta (punteggio minimo 70/100), l'USR deve comunicare il voto ottenuto nella prova scritta, la sede, data e ora dello svolgimento della prova orale, minimo 20 giorni prima.

Considerando la tempistica minima di 20 giorni, la prova orale potrebbe svolgersi a fine luglio per chi sosterrà la prova scritta nei primi giorni, invece a metà di agosto per coloro che sosterranno la prova negli ultimi giorni.


A cura di Claudio Castagna

67 visualizzazioni0 commenti