CONCORSO ORDINARIO, CDC A055: NOTA MINISTERO QUESITI ERRATI


Il Ministero dell’Istruzione ha emesso una nota per comunicare la rettifica dei punteggi relativi a quesiti errati del concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e II grado per la classe di concorso AO55.


Con riferimento al concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado, si è reso necessario provvedere ad una rettifica del punteggio delle prove scritte per la classe di concorso AO55, a causa della presenza di errori nelle domande a risposta multipla riportate in oggetto, segnalati con nota del Presidente della Commissione Nazionale, assunta al protocollo DPIT n. 1435 del 22/06/2022, pervenuta alla scrivente Direzione con nota DPIT n. 1445 del 23/06/2022.


A seguito di tale comunicazione, questa Direzione ha avviato con il Gestore delle prove scritte le necessarie interlocuzioni per procedere al ricalcolo dei punteggi delle prove stesse.


A tale proposito si segnala che il gestore del sistema informativo ha provveduto ad allineare i dati presenti al sistema e ad inviare a codesti Uffici gli elenchi dei candidati interessati dalla rideterminazione del punteggio, per i successivi adempimenti di competenza.


La rideterminazione del punteggio dovrà essere comunicata a ciascun candidato tramite nota motivata, che sarà resa disponibile ai candidati dal gestore del sistema informativo, nell’area riservata della Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive, sotto la voce Graduatorie.


A tal fine, ciascun Ufficio invierà le note predisposte, in formato pdf e denominate “codice fiscale_AO55.pdf” al gestore del sistema informativo tramite il servizio di supporto sul territorio.


di VALENTINA ZIN