CONTRATTO SUPPLENZA TEMPORANEA: QUANDO ARRIVA LO STIPENDIO?


Quando avverrà il pagamento dello stipendio dei docenti con contratto di supplenza temporanea?

Una volta che viene formalizzato il contratto della supplenza temporanea l'istituto si occuperà di inserire i dati nel SIDI e li invia sul portale NoiPa (portale che si occupa del pagamento degli stipendi per i dipendenti della PA) che provvederà alla alla gestione del trattamento economico spettante.


Una volta che NoiPa elabora i dati e calcola il pagamento la scuola si occupa di effettuare delle accurate verifiche per ogni supplente.

Nel caso in cui dovessero esserci delle variazioni come ad esempio assenze o ferie non fruite, la scuola le iserice e invia nuovamente i dati a NoiPa.

Nel caso in cui non vi dovessero essere variazioni da riportare, la scuola autorizza il pagamento dello stipendio e lo trasmette alla Ragioneria Generale dello Stato.

La Ragioneria verifica se ci sono i fondi e autorizza il pagamento.


NoiPA effettua due emissioni speciali ogni mese:

  • una entro il 18

  • un’altra a fine mese in concomitanza con l’emissione ordinaria.

Dall’emissione speciale trascorre poi qualche giorno prima di ricevere l’accredito nella modalità indicata alla segreteria.

Generalmente le supplenze stipulate a fine settembre / inizio ottobre potranno ricevere il pagamento nel mese di novembre .


di VALENTINA ZIN

0 visualizzazioni0 commenti