CORONAVIRUS, OGGI IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DECIDERÀ LE NUOVE MISURE


In merito all’emergenza da Coronavirus, oggi il Consiglio dei Ministri deciderà le nuove misure da adottare per fronteggiare al meglio la drammatica situazione in cui versa il nostro Paese. Per evitare il collasso del Paese, tra le misure da adottare rientrano l’ estensione del green pass per tutti i lavoratori e il lockdown per i non vaccinati.



Tra le misure rientrano l’ estensione del green pass rafforzato per tutti i lavoratori, a tal proposito, il ministro Renato Brunetta afferma : “Con i dati di Omicron io applicherei il “super certificato” a tutto il mondo del lavoro, che conta 25 milioni di persone, il punto di arrivo è il lockdown per i non vaccinati”.


Il ministro della salute, Roberto Speranza non è d’accordo e spinge verso un maggior rigore, la Lega, come il M5S, invece, è contraria all’ obbligo vaccinale.



Nonostante ci si trovi davanti ad un numero alto di contagi il Ministro Bianchi dichiara : “ La scuola deve essere in presenza. Ci vuole la responsabilità di tutti, ma questo è il nostro obiettivo e questo faremo”. Il Ministro attiverà un monitoraggio per conoscere il numero dei docenti ai quali verranno distribuite le mascherine FFP2 per contrastare al meglio il Coronavirus.

di Isabella Castagna


0 visualizzazioni0 commenti