COVID-19: IN AUMENTO DEI CASI DI POSITIVITÀ ALL'INTERNO DELLE SCUOLE

Controllo dello stato vaccinale per gli studenti


Il virus da Covid-19 continua a correre dal nord a sud e la paura aumenta giorno dopo giorno. Nonostante l’alta percentuale delle vaccinazioni, continuano ad aumentare i casi positivi tra i più giovani.


L’aumento riguarda soprattutto le scuole, che vedono una costante crescita il numero delle classi disposte all'auto sorveglianza (disposizione prevista per le classi con più di un soggetto positivo al Coronavirus). Conseguentemente, il personale scolastico incaricato, dovrà eseguire controlli sullo stato vaccinale degli studenti.


In merito, la sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia ha dichiarato all’Adnkronos: “raccolgo la sollecitazione dei presidi perché è corretto che abbiano uno strumento che possa permettere di sapere chi ha il Green pass. Ho espresso a più riprese contrarietà verso la distinzione tra studenti in base ai vaccini, pur condividendo l’impianto complessivo degli interventi presi e l’obiettivo di mantenere aperte le scuole. Detto questo è chiaro che la norma è vigente e deve poter essere applicata in maniera agile dalle scuole”.


di CLAUDIO CASTAGNA



0 visualizzazioni0 commenti