COVID-19: OGGI IN CALABRIA LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO NOVAVAX

Nella giornata di ieri le prime somministrazioni in Lombardia e Piemonte


In Lombardia e in Piemonte, nella giornata di ieri, 28 febbraio 2022, sono partite le prime somministrazioni del vaccino Novavax. In Lombardia, già nella mattinata sono state 115 persone che hanno ricevuto la prima dose (di cui 77 agli over 50). La regione, inoltre, ha stabilito che tutte le prime dosi saranno destinate a tutti gli over 18, riservando il 50% delle scorte per le seconde dosi, che saranno somministrate a distanza di tre settimane dalla prima.


L’augurio del vice presidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, è che "questo vaccino, con caratteristiche simili ai vaccini ampiamente utilizzati da decenni, possa convincere gli ultimi indecisi ad aderire alla campagna vaccinale lombarda".


Anche in Piemonte, nella stessa giornata, sono state consegnate alle aziende sanitarie 72.200 dosi del nuovo vaccino anticovid Novavavx.



Anche nella regione Calabria, nella giornata di ieri, sono arrivate le prime dosi del vaccino Novavax, e da oggi, si partirà con le prime somministrazioni. Al momento sono 5 gli hub vaccinali interessati: Catanzaro (Hub Ente Fiera "Magna Graecia), Cosenza (Palazzetto delle Associazioni viale degli Stadi), Crotone (Croce Rossa via Saffo), Reggio Calabria (Palazzo Campanella-Polo Nord) e Vibo Valentia (Vibo Center).


Inoltre, è importante ricordare che questo tipo di vaccino (Novavax) può essere somministrato agli over 18 che devono ancora effettuare la prima dose ed è previsto un ciclo di due dosi da somministrare a distanza di 21 giorni l'una dall'altra.



di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti