COVID: LE NUOVE REGOLE CONSENTIRANNO DI USCIRE ANCHE CON TEST POSITIVO

Dopo l’incontro tra il Ministro Speranza e le Regioni riguardo le nuove regole contro il Covid, si parla di convivenza con il virus


L’incontro avvenuto tra il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e le regioni, con l'obiettivo di definire nuove regole atte a combattere la diffusione del virus ed iniziare una convivenza già a partire dal prossimo autunno, ha lasciato aperte alcune ipotesi.


Sul tavolo del Ministro è giunta la richiesta di allentare le regole, ritenute troppo severe. Tra queste troviamo l'isolamento ridotto per asintomatici e la possibilità di recarsi al lavoro.


Le proposte


  • Isolamento ridotto, si ipotizza di sottoporsi al tampone di fine isolamento prima dei sette giorni attualmente previsti e obbligatori.

  • Recarsi al lavoro anche se positivi, proposta oggetto di discussioni, che prevede agli asintomatici di recarsi al lavoro indossando la mascherina di tipo Ffp2.


Di seguito alle proposte, si resta in attesa della circolare del Ministero della Salute che dovrebbe essere emanata tra qualche giorno.


di CARLO VARALLO


0 visualizzazioni0 commenti