COVID: ORSARA DI PUGLIA, TAMPONI GRATUITI PER POTENZIARE LO SCREENING

TAMPONI GRATUITI PER DOCENTI, PERSONALE ATA E STUDENTI


Attualmente ad Orsara di Puglia sono stati contati 120 contagi, ed è anche per questo motivo che il sindaco Tommaso Lecce, in vista della riapertura degli istituti prevista per il 17 gennaio, ha organizzato per la giornata di venerdì dalle ore 16.30 e sabato 15 gennaio tutta la giornata, uno screening della popolazione scolastica di Orsara di Puglia: docenti, personale ATA e alunni, potranno usufruire di tamponi antigenici gratuitamente.

LUOGO: farmacia Costa: venerdì 14 gennaio dalle 16.30 alle 20, sabato 15 gennaio invece dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.


Lo scopo dello screening di massa è quello di localizzare la diffusione del contagio, “dobbiamo tutti continuare a fare molta attenzione, a indossare correttamente la mascherina e osservare la regola del distanziamento. Vaccinarsi resta la migliore scelta da fare per proteggersi. Per questo motivo, invito a vaccinarsi chi ancora non lo ha fatto e tutti i cittadini a completare quanto prima il ciclo delle tre dosi. La rapida diffusione del contagio è una preoccupazione che va affrontata vaccinandosi e mettendo in pratica ogni comportamento utile a proteggere se stessi e gli altri, con tanta attenzione ma senza allarmismi”, continua Tommaso Lecce.


Alla luce di quanto detto dal Ministro Bianchi, noi tutti ci auguriamo che tutte le regioni italiane seguano la linea della regione Puglia, al fine di poter veramente monitorare e garantire la sicurezza sanitaria a tutto il comparto scuola.


di VALENTINA ZIN



0 visualizzazioni0 commenti