top of page

DAL 9 ALL’ 11 NOVEMBRE AL VIA LA VII CONFERENZA NAZIONALE “ ITALIA È CULTURA”

L’ obiettivo è affrontare temi legati alla cultura intesa come strumento di dialogo


Dal 9 all’ 11 novembre, a Napoli, presso la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, si terrà la VII Conferenza nazionale “ Italia è cultura, le sfide degli anni 20”, organizzata dall’ Associazione delle istituzioni di cultura italiane, in collaborazione con la Direzione Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura e la Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, e con il patrocinio del Presidente della Repubblica.


L’ obiettivo dell’ incontro è quello di affrontare temi legati alla cultura, intesa come strumento di dialogo e di sviluppo in un momento storico caratterizzato da grandi crisi a livello globale.


Quest’ anno “ Italia è cultura” ritorna alla sua vecchia modalità, dopo la sospensione di due anni a causa della pandemia. In questi due anni, infatti, la Conferenza è stata sostituita da due convegni in modalità più ristretta: nell’ ottobre 2020 si è tenuto il convegno “ Riparti Italia, riparti cultura”, nel novembre 2021 “ Le Regioni”con il patrocinio del Comune.


Con la scelta di Napoli, come sede della Conferenza, si vuole sottolineare l’ importanza che AICI dà all’ allargamento delle reti culturali nel sud del Paese e al loro inserimento nei circuiti europei e internazionali.


di ISABELLA CASTAGNA



2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page