top of page

"DANTE PER LA SCUOLA. PERCORSI DI INNOVAZIONE DIDATTICA’’

La terza edizione della Scuola estiva si svolgerà nel mese di luglio 2023


In occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le Università degli Studi di Napoli “Federico II’’ e Siena e il Comitato Nazionale indicono la Terza edizione della Scuola estiva, che prende il titolo “Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica’’.


La Scuola estiva intende continuare a sviluppare momenti di ricerca culturale e didattica, al fine di costruire ulteriori percorsi didattici interdisciplinari per la scuola secondaria di secondo grado, nel rispetto delle Indicazioni nazionali per i Licei, delle Linee Guida per gli Istituti tecnici e professionali, più in generale del Profilo educativo, culturale e professionale dello studente a conclusione del secondo ciclo del sistema educativa di istruzione e formazione.


L’iniziativa si svolgerà in presenza dei partecipanti nelle sedi seguenti:


Università degli Studi di Siena - Siena nelle date 11-12-13-14 luglio 2023 - Palazzo San Niccolò Università degli Studi di Napoli “Federico II” - Bacoli (NA) nelle date 17-18-19-20 luglio 2023 - Villa Ferretti.


La domanda di ammissione deve essere effettuata entro e non oltre il giorno 15 giugno 2023 esclusivamente online tramite il modulo presente all'indirizzo https://www.danteperlascuola.it/ .


Circolare Dante per la scuola
.pdf
Scarica PDF • 177KB

Allegato 1 Bando Scuola estiva_signed
.pdf
Scarica PDF • 180KB

Allegato 3 Programma Sede Bacoli (NA) 2023
.pdf
Scarica PDF • 277KB

Allegato 2 Programma Sede Siena 2023
.pdf
Scarica PDF • 255KB

di CLAUDIO CASTAGNA



2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page