DOCENTE METTE 1 AL TEMA DI UN SUO STUDENTE: SCOPPIA LA POLEMICA


Un insegnante dell'istituto De Nicola di Piove di Sacco (Padova), ha pubblicato sui social una foto che ritrae il tema di uno suo studente riportante la seguente valutazione: 1.

Lo studente avrebbe copiato integralmente un tema preso da internet, e l’esito pubblicato dalla docente ha fatto schizzare le polemiche.


Come riporta il quotidiano il “Gazzettino”, lo studente in questione è un 20enne frequentante l’ultimo anno: Tra tre mesi dovrà affrontare l’Esame di Stato e successivamente cercarsi un lavoro. Ebbene: ha copiato un tema svolto da internet. Gli errori di sintassi o grammatica hanno un valore relativo di fronte ad un fatto di questa gravità. Non stiamo parlando di un adolescente fragile, ma di un adulto incapace di prendersi delle responsabilità”, commenta l’insegnante.

Arriva il commento anche da parte della dirigente dell’istituto: “Non posso per il momento entrare nel merito della vicenda perché il primo passo fondamentale sarà appurare se e cosa sia esattamente accaduto. In generale voti e rapporti tra studenti e insegnanti devono essere discussi e affrontati nell’ambiente scolastico, mi premurerò di fare luce”.



di VALENTINA ZIN


0 visualizzazioni0 commenti