Emergenza Covid. Possibile proroga al 31 marzo 2022

Per il senatore Sileri: "Ragionevoli 3 mesi di proroga". Costa: "Riflessione più avanti"


Come è stato deliberato dal Governo, la data di fine cessazione dello stato di emergenza da Covid 19 è fissata per il 31 dicembre 2021, ma non si esclude una proroga per il mese di marzo 2022.


Il senatore Pier Paolo Sileri, in un’intervista a Quarta Repubblica, ha detto: “Io credo che 3 mesi di proroga siano ragionevoli. Parlo da medico, non da politico - - ha precisato - Dobbiamo procedere con le terze dosi. Una volta raggiunto il 90% delle persone vaccinate conteniamo l’avanzata del virus, ma dobbiamo completare l’opera, cercando bene le varianti. Abbiamo già fatto tanta strada negli ultimi 6 mesi".


Per il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa: "Faremo una riflessione in fase più avanzata. Oggi l'obiettivo è aumentare il numero di vaccinati. Se dovesse rimanere un numero così importante di non vaccinati, è chiaro che sarebbe un elemento che incide". Quanto al Green pass, "al momento la proroga non è sul tavolo del ministero. Noi confidiamo di arrivare a quel 90 per cento di vaccini che ci permetterà di ridurne l'applicazione".


0 visualizzazioni0 commenti