ENEA ASSUME PERSONALE: NUOVI CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI

IN BALLO 60 POSTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO


L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ENEA, ha indetto dei concorsi per diplomati e laureati, al fine di ricoprire i 60 posti in ballo.


Enea ricerca 4 profili specifici: Collaboratori tecnici, amministrativi, tecnologi e ricercatori.


I concorsi sono rivolti a tutti i diplomati e/o laureati, con inserimento a tempo indeterminato.


Collaboratore tecnico: 30 figure

Potranno candidarsi tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado con almeno 2 anni di esperienza.


Collaboratore amministrativo: 15 figure

Potranno candidarsi tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado con almeno 2 anni di esperienza.


Tecnologici: 4 figure

Potranno candidarsi tutti coloro in possesso di un titolo di laurea specialistica attinente al percorso, un dottorato di ricerca attinente alla posizione o almeno tre anni di esperienza lavorativa documentabile post-lauream e, per la sola posizione TC2, l’iscrizione all’albo dei giornalisti.


Ricercatori: 11 figure

Potranno candidarsi tutti coloro in possesso di un titolo di laurea specialistica attinente al percorso, un dottorato di ricerca attinente alla posizione o almeno tre anni di esperienza lavorativa documentabile post-lauream .


Presentazione delle domande

È possibile presentare le domande entro le ore 11.30 di giovedì 24 febbraio 2022 tramite modalità telematica, utilizzando l'applicazione dedicata sul sito dell'Enea.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e al superamento di un esame colloquio. Nel caso in cui ci fosse un elevato numero di domande, potrebbe essere svolta una preselezione che consisterà in quiz attitudinali e/o di cultura generale, anche di conoscenza di base della lingua inglese.


di VALENTINA ZIN


0 visualizzazioni0 commenti