A partire da oggi il Ministero mette a disposizione degli Enti Certificatori delle lingue straniere una nuova piattaforma. Essa consente la presentazione online dell'istanza di accreditamento presso l’elenco ufficiale degli Enti Certificatori delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera, possedute dal personale scolastico (requisiti presenti nel Decreto ministeriale n. 62 del 10 marzo 2022”.
Chi può accedere all’area riservata
i rappresentanti legali degli Enti Certificatori, per rappresentare l’istanza di accreditamento a nome dell’Ente rappresentato;
i membri della Commissione incaricata di verificare il possesso dei requisiti e validare le candidature per l’inclusione nell’elenco.
Come accedere - PIATTAFORMA
Il pulsante "Accedi" presente in alto a destra nella homepage consente di entrare nella piattaforma con le proprie credenziali SPID, CIE o elDAS. Solo per gli utenti residenti in paesi al di fuori dell'Unione Europea che non sono in possesso di un codice fiscale e di a identità digitale riconosciuta dalla piattaforma, sarà possibile effettuare la
registrazione selezionando il bottone "Registrati" posto in basso a destra nella schermata di accesso, a seguito della quale verranno rilasciate dal Ministero dell'Istruzione le credenziali.
di VALENTINA ZIN
Comments