ERASMUS +: VIAGGIARE E SCOPRIRE L’UNIONE EUROPEA IN TRENO


Con l’iniziativa DiscoverEU, la Commissione Europea offre a circa 35.000 giovani di 18 anni l’opportunità di vincere un biglietto per viaggiare e scoprire l’Europa viaggiando in treno. Questa iniziativa, ha preso il via nell’anno 2018 e oggi è stata inserita nel programma Erasmus+, con l’obiettivo di ‘’regalare’’ una bella esperienza, in forma individuale o di gruppo, per sostenere il senso di appartenenza all’ Unione Europea.

Grazie a questa esperienza, è possibile comprendere le diversità del vecchio Continente, apprezzandone la ricchezza territoriale, artistica, storica e culturale.

Entro la data del 21 aprile 2022, tutti i giovani interessati, purchè siano nati tra il 1° luglio del 2003 e il 30 giugno del 2004, avranno la possibilità di prendere parte a questa iniziativa inviando la propria candidatura al seguente link: CLICCA QUI .

I candidati, saranno invitati a rispondere a un quiz a scelta multipla sull’Unione Europea e sulle iniziative promosse in favore ai giovani.

Al completamento del quiz, ai vincitori sarà inviata una e-mail di conferma e saranno premiati con un pass di viaggio che gli consentirà di esplorare l’Europa, per un periodo minimo di 1 giorno e massimo di 30 giorni tra il 1° luglio 2022 e il 30 giugno 2023.

di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti