top of page

FASE FINALE CONCORSO "PARLAWIKI - COSTRUISCI IL VOCABOLARIO DELLA DEMOCRAZIA"

Tempo fino al 16 aprile per votare i finalisti


La Camera dei deputati, nel quadro delle attività di formazione rivolte al mondo della scuola svolte in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha promosso anche per l’anno scolastico 2022-2023 il Progetto - Concorso “Parlawiki”.

L’iniziativa si propone di far riflettere bambini e ragazzi su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico. A tal fine gli studenti partecipanti dovranno, attraverso la discussione e il lavoro in classe, individuare un argomento su cui proporre un lavoro, approfondirne il contenuto, elaborarne il titolo esprimendo la loro idea attraverso un video: in presa diretta o derivante dal montaggio di immagini o di più spezzoni.

La fase finale del concorso "Parlawiki - Costruisci il vocabolario della democrazia" prevede la votazione online di uno tra i 5 video finalisti per la scuola primaria e uno tra i 5 video delle scuole secondarie di I grado. Chiunque può esprimere la propria preferenza guardando i video, registrandosi e votando sul sito CLICCA QUI dal 3 al 16 aprile 2023. Il video più votato per ciascuna categoria risulterà il vincitore.

di VALENTINA ZIN


2 visualizzazioni0 commenti

Hozzászólások


bottom of page