FATTORE 19.IT : IL PORTALE CHE CALCOLA IL RISCHIO DI CONTAGIO COVID

Portale “ Fattore 19.it” che calcola il rischio contagio covid, sulla base delle attività svolte negli ultimi quattro giorni

European Broker propone il portale “Fattore 19.it”, che calcola il rischio di contagio covid, tenendo conto delle attività svolte negli ultimi giorni, garantendo il completo anonimato dei dati. I parametri prendono in esame i rapporti con l’ esterno, l’età, le vaccinazioni e si basano su un algoritmo realizzato con i contributi scientifici della rete e prendono spunto da uno studio incaricato dall’ Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler.

L’ indice di rischio tiene conto del tempo medio di generazione stimato in quattro giorni.

L’ obiettivo è far riflettere su quanto sia importante comportarsi correttamente ed evitare situazioni che possano causare una maggiore diffusione del coronavirus.

È importante sapere che in base alle risposte, il portale calcola anche il numero delle persone a rischio o no che si possono avere incontrate e quindi anche il rischio di pericolosità.

Si tratta di un portale molto utile che può contribuire notevolmente ad attuare misure di prevenzione, per cercare di arrestare il più possibile la diffusione di questo nemico invisibile, che combattiamo da quasi due anni.

di Isabella Castagna



1 visualizzazione0 commenti