top of page

FILISETTI: ‘’LE ATTIVITÀ DIDATTICHE SARANNO RIPRESE IN TEMPI BREVI’’


Visto quanto è accaduto negli ultimi giorni nelle Marche, l’Ufficio scolastico regionale, ha invitato le scuole ad attuare qualsiasi strumento che possa essere utile per consentire di proseguire le attività didattiche da casa in quanto non sarebbe stato consentito raggiungere le scuole. Si potrebbe attivare nuovamente la DAD, ma di certo non è la soluzione migliore per molti, in quanto in alcune zone, le vie della corrente elettrica attualmente sono fuori servizio.


Marco Filisetti, direttore dell’Ufficio scolastico regionale delle Marche, ha dichiarato all’agenzia di stampa: “L’attività didattica sarà ripresa in tempi stretti, quelli necessari a ripristinare le sedi scolastiche nell’ambito dell’autonomia, i plessi si stanno organizzando per utilizzare i sistemi digitali o recuperare in altri momenti le ore perse. L’obiettivo è garantire il diritto all’Istruzione, e quindi permettere a tutti di recuperare il tempo perso con i vari strumenti a disposizione”.


Filisetti continua: “Ci sono località da cui è difficile spostarsi per raggiungere le sedi scolastiche in questo caso si pone per loro il problema della frequenza, perché la scuola non è danneggiata, ma loro non possono raggiungerla e, quindi, frequentare le lezioni. Anche in questo caso, le scuole possono usare i sistemi digitali. Sappiamo che la ripresa non sarà facile, dobbiamo sempre ricordare ai ragazzi che è importante affrontare questo momento con speranza. Siamo tutti profondamente addolorati, ma è importante che non venga meno la speranza”.


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page