top of page
La Redazione

GIORGIA MELONI: “REINTRODURRE I VOTI NELLA SCUOLA PRIMARIA’’


Come anticipato in un nostro articolo di ieri, a Rimini è in corso la 43° edizione del Meeting di Rimini, dal titolo ‘’Una passione per l’uomo’’, iniziato in data 20 agosto con durata fino a giovedì 25 agosto 2022. Un meeting ricco di appuntamenti che si sono tenuti nelle giornate del 20,21,22 e 23 e proseguiranno questa sera e fino a domani, 25 agosto.

Ad intervenire durante il Meeting di Rimini è la Deputata della Repubblica Italiana, Giorgia Meloni, che si è soffermata sulla questione della reintroduzione dei voti nella scuola primaria, inizialmente introdotti durante l’anno scolastico 2008-2009 dall’ex ministra Gelmini e poi tolti dalla sinistra durante il periodo dell’incarico.


“Penso che serva reintrodurre i voti nella scuola primaria e valorizzare l’esame di maturità, cioè credo nel valore anche del giudizio. Penso che serva più sport per tutti, credo sia un grande volano per corretti stili di vita. Fino a ieri eravamo tutti d’accordo. Io credo che in Italia serva un sistema serissimo di borse di studio che consenta agli studenti di studiare dove vogliono studiare, di avere le stesse opportunità che hanno tutti anche se hanno condizioni di partenza più svantaggiate”.


di CLAUDIO CASTAGNA

Comments


bottom of page