GPS I FASCIA SOSTEGNO: QUANDO LA LAUREA DÀ PUNTEGGIO? FAQ MINISTERO


Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato delle nuove FAQ relative alla compilazione dell’istanza.

Ricordiamo che le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si possono presentare tramite Istanze Online fino alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).

Esaminiamo la FAQ numero 54 in relazione alle GPS di prima fascia sostegno per l’attribuzione del punteggio della laurea:

Domanda: È valutabile, come ulteriore titolo, ai sensi della sezione B della tabella A7, il titolo di accesso al percorso di specializzazione sul Sostegno?

Risposta: Per il punto B.1, l’aspirante abilitato può sempre dichiarare il titolo in quanto il punto A.1 della tabella A7 prevede quale unico requisito di accesso alle graduatorie di sostegno il titolo di specializzazione.

Per il punto B.2, il titolo, qualora sia stato utilizzato per l’accesso al percorso di specializzazione sul sostegno, non può essere dichiarato.

Per aiutare i migliaia di docenti che in questi giorni si stanno imbattendo nella compilazione dell'istanza, ti illustriamo delle semplici ed utili guide che ti consentiranno di inviare la tua domanda nella maniera corretta:

di VALENTINA ZIN


0 visualizzazioni0 commenti