Non più contemplato il referente unico
Le istanze per partecipare al concorso per soli titoli sono aperte dalle ore 9.00 del 27 aprile 2023 alle ore 23,59 del 18 maggio 2023.
Il concorso è destinato a coloro che hanno maturato 23 mesi e 16 giorni di servizio, anche non continuativi, nelle scuole statali.
Con la nota dell'8 maggio 2023 arriva anche la modifica all’allegato H, relativo all’assistenza per un familiare con disabilità per le domande delle graduatorie 24 mesi del personale ATA.
Relativamente all’oggetto, si informa che, a margine di alcuni interventi di modifica apportati all’istanza Polis, relativa alle graduatorie permanenti ATA, afferenti ai concorsi per soli titoli indicati in oggetto, la medesima istanza è attualmente in linea con le modifiche che l’articolo 3, comma 1, lett. b), n. 2), del d.lgs. 30 giugno 2022, n. 105, ha apportato alla l. 5 febbraio 1992, n. 104.
In particolare, in conseguenza delle citate modifiche, il “Modello H – Attribuzione delle priorità” non contempla più la figura del referente unico e non richiede ai candidati di allegare documentazione a comprova della esclusività dell’assistenza da prestare al soggetto disabile.
Ove si rendesse necessario, i candidati che hanno già inoltrato domanda potranno rettificare la propria posizione, procedendo all’annullamento dell’invio dell’ istanza già presentata e all’inoltro di una nuova domanda entro i termini già previsti.
di VALENTINA ZIN
Comments