GREEN PASS STUDENTI OVER 12. BRUNETTA: “SI STA STUDIANDO IL TAMPONE GRATUITO PER ANDARE A SCUOLA”


“Il green pass rafforzato è la nostra sicurezza. La stragrande maggioranza degli italiani ha scelto di vaccinarsi e gli ultimi giapponesi rimasti a manifestare in qualche angolo di piazza italiana sono inseguiti dal vituperio delle genti, dal freddo e dalla solitudine”.


Lo ha detto il ministro Renato Brunetta durante un’intervista al Corriere della Sera sul tema del Green pass per gli studenti over 12 per recarsi a scuola.

“La strategia è andare sopra il 90% di vaccinati con due dosi - spiega il ministro - limitare il più possibile il numero dei non vaccinati e, per chi non si immunizza, introdurre le restrizioni del nuovo decreto”.


In merito al problema che amareggia i genitori degli studenti over 12 anni, costretti a pagare i tamponi per mandare i loro figli a scuola’, il ministro ha aggiunto: “Per i più giovani si sta studiando il tampone gratuito. Ma intanto aver introdotto l’obbligo di green pass per il trasporto pubblico locale, completando la catena della sicurezza senza interrompere la mobilità, è un fatto importante”.


di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti