top of page

IC GALILEI DI PISA:AVVIO AL PROGETTO “ COSTRUIAMO GENTILEZZA”

L’ obiettivo è quello di costruire pratiche gentili a costo zero

Sono circa 1700 persone in tutta Italia, tra insegnanti, allenatori assessori, medici pediatri, imprenditori e giornalisti, che portano avanti il progetto “Costruiamo Gentilezza”, nato nel 2020, il cui obiettivo è quello di costruire pratiche gentili a costo zero, in modo da accrescere il benessere della comunità, mettendo al centro i giovani, affinché la gentilezza diventi un’ abitudine per molti.


Nel progetto “Costruiamo Gentilezza” vengono programmate giornate nazionali come quella della “Gentilezza ai Nuovi Nati”, del 21 marzo alla quale hanno partecipato 112 Comuni, le “Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza” a cui hanno partecipato, nel mese scorso, scuole, comuni, società sportive e biblioteche. Nello specifico, quest’ anno il gioco principale è stato l’ alfabeto della gentilezza, ideato da Gaia Simonetti, giornalista e ambasciatrice del progetto.


A partecipare alle ultime Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza anche l’ Istituto Comprensivo Vincenzo Galilei di Pisa, con il coinvolgimento delle classi 5° A della scuola primaria G. Oberdan, 5° A della scuola primaria G. Parmini e la 3°B della scuola secondaria di 1° grado.


di ISABELLA CASTAGNA

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page