top of page

IL FESTIVAL THAUMA DELL’ UNIVERSITÀ CATTOLICA GIUNGE ALLA 9° EDIZIONE

Lo spettacolo è in scena già da ieri 22 marzo e terminerà domani 24 marzo


Giunge alla sua nona edizione il Festival Thauma dell’ Università Cattolica, che ripropone i testi pervenuti di alcune commedie antiche e drammi satireschi ormai perduti. Si tratta di veri e propri capolavori che continuano a vivere attraverso le rappresentazioni teatrali.


Il festival coinvolge le scuole secondarie di secondo grado con l’ obiettivo di mettere a confronto i talenti in crescita.


Lo spettacolo è in scena già da ieri 22 marzo e si concluderà domani 24 marzo, presso il teatro dell’ istituto Leone XIII e il teatro PIME di Milano. Elisabetta Matelli, docente di storia del teatro greco e latino dell’ Ateneo, nonché promotrice dell’ iniziativa ha commentato: “Per noi organizzatori del Festival Thauma è sempre una sorpresa e un’ emozione assistere al lavoro silenzioso e tenace degli insegnanti che riescono a superare le barriere generazionali e a trasmettere a così tanti giovani l’ entusiasmo e la passione necessari per esprimere teatralmente i grandi testi teatrali ed epici della cultura classica. il festival Thauma testimonia la bellezza dei tanti adolescenti che s’ impegnano, anima, corpo e voce, a ridare vita con entusiasmo ai grandi personaggi del teatro tragico e comico antico.”


Gli spettacoli del Festival Thauma hanno lo scopo di aggregare i giovani studenti per animare i capolavori con la loro energia e con la loro freschezza . In questo modo grazie alla loro passione e a quella degli insegnanti si valorizza il lavoro laboratoriale nelle scuole. L’ offerta formativa dell'Università offre esperienze pratiche teatrali con la finalità di rendere gli studenti professionisti nell’ arte della recitazione.


di ISABELLA CASTAGNA

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page