“IL MILITE IGNOTO: PATRIA E MEMORIA”, CONCORSO PER LE SCUOLE


In occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria a Roma, il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il Ministero della Difesa e la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha bandito un concorso per le scuole dal titolo “Il Milite Ignoto: Patria e Memoria”.

Il concorso prevede la presentazione di un progetto che delinei, in maniera creativa e innovativa, la storia e la figura del Milite Ignoto e potrà essere sviluppato secondo varie tipologie (si potranno utilizzare il disegno, la fotografia, il fumetto, per fare alcuni esempi) e dovrà essere accompagnato da un documento che spieghi le scelte fatte a livello stilistico e comunicativo.

La scadenza del concorso è fissata al 15 marzo 2022. Le opere saranno valutate da una commissione formata da componenti del Ministero dell’Istruzione, del Ministero della Difesa e della Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


0 visualizzazioni0 commenti