top of page

INDIRE: È ONLINE LA NUOVA PIATTAFORMA EUROPEA PER GLI INSEGNANTI

L’ obiettivo è contribuire alla formazione e allo sviluppo professionale del personale scolastico


È nata da poco ed è online la nuova piattaforma europea per gli insegnanti, che riunisce e sostituisce le piattaforme precedenti eTwinning e School Education Gateway e che ha l’ obiettivo di contribuire alla formazione e allo sviluppo professionale del personale scolastico. È la nuova Piattaforma europea per l’istruzione scolastica della Commissione europea.


Essa rappresenta per i docenti la possibilità di conoscere le opportunità europee rivolte al mondo della scuola, promuovendo un senso di comunità e di collaborazione tra i professionisti del settore. Si tratta di una piattaforma che si rivolge in modo particolare agli utenti di eTwinning, che è la più grande community online, con oltre 1 milione di insegnanti registrati in 43 Paesi, per l’ innovazione nella didattica in Europa.



È possibile accedervi tramite EU Login, il servizio di autenticazione digitale della Commissione europea, tramite un unico indirizzo di posta elettronica e un’unica password.


Le risorse a disposizione all’ interno della piattaforma sono articoli, materiali didattici, attività da svolgere in classe e strumenti per la ricerca di scuole partner, il cui obiettivo è sviluppare progetti europei Erasmus+ ed eTwinning.



di ISABELLA CASTAGNA



2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page