L’INPS indice, per l’anno accademico 2022-2023 un concorso per il conferimento di contributi per la partecipazione a Master universitari “executive” di I e II livello finalizzati a garantire alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato.
Interessati sono i dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, personale scolastico compreso.
Lo status di dipendente pubblico deve essere mantenuto fino al conseguimento del master.
Nell’Allegato 1 sono indicati:
le Università presso le quali si svolgeranno i Master;
il titolo dei Master;
il codice del Master;
la sede universitaria presso la quale si svolgeranno i Master;
la tipologia dei Master;
la durata dei Master;
il numero di borse di studio messe a bando;
il costo dell’iniziativa formativa;
l’importo unitario della borsa di studio erogata dall’Istituto.
Per ciascun contributo riconosciuto e assegnato l’Istituto eroga un importo massimo di € 10.000,00 ad integrale o parziale copertura del costo del singolo Master convenzionato. Per i Master convenzionati con le Università telematiche, l’importo massimo erogabile sarà pari a € 5.000,00 ad integrale o parziale copertura del costo del singolo Master convenzionato.
La domanda per il master prescelto o per più master tra quelli indicati nell’Allegato n. 1, deve essere preventivamente presentata dal richiedente presso l’Ateneo entro i termini di scadenza previsti da ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei.
di VALENTINA ZIN
Commentaires