top of page

ISCRIZIONE A PIÙ CORSI UNIVERSITARI, ORA IN GAZZETTA UFFICIALE

Le norme entreranno in vigore a partire dal 13 maggio

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 33 “Disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore”.

Le norme entreranno in vigore a partire dal 13 maggio 2022 consentendo l’iscrizione contemporanea a due corsi di studio presso le università e le istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica o presso le medesime istituzioni.


Art. 1 - Facoltà di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione universitaria

1. Ciascuno studente può iscriversi contemporaneamente a due diversi corsi di laurea, di laurea magistrale o di master, anche presso più università, scuole o istituti superiori ad ordinamento

speciale.

2. Non è consentita l'iscrizione contemporanea a due corsi di laurea o di laurea magistrale appartenenti alla stessa classe, né allo stesso corso di master, neanche presso due diverse universita',

scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale.

3. È altresì consentita l'iscrizione contemporanea a un corso di laurea o di laurea magistrale e a un corso di master, di dottorato di ricerca o di specializzazione, ad eccezione dei corsi di specializzazione medica, nonché l'iscrizione contemporanea a un corso di dottorato di ricerca o di master e a un corso di specializzazione medica.

4. L'iscrizione contemporanea di cui ai commi 1 e 3 è consentita presso istituzioni italiane ovvero italiane ed estere.

5. Resta fermo l'obbligo del possesso dei titoli di studio richiesti dall'ordinamento per l'iscrizione ai singoli corsi di studio.


di VALENTINA ZIN


2 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page