top of page

ISTRUZIONE PARENTALE: COMUNICAZIONE PREVENTIVA ENTRO LA DATA DEL 30 GENNAIO


Con finalità dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione, genitori e gli esercenti che intendono avvalersi dell’istruzione parentale dovranno presentare al dirigente scolastico, entro e non oltre il 30 gennaio 2023, una comunicazione preventiva, dichiarando di essere in possesso dei requisiti necessari per occuparsi dell’istruzione dello studente. Inoltre, alla documentazione dovrà essere allegato il progetto didattico-educativo che si intende seguire nel corso dell’anno di riferimento.


Il dirigente scolastico prende atto dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione che è stato effettuato tramite l’istruzione parentale e comunica ai genitori che, se hanno intenzione di continuare a usufruire dell’istruzione parentale, devono effettuare entro i tempi stabiliti la comunicazione preventiva, presentando il progetto didattico-educativo.


L’esame di idoneità dello studente dovrà avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2023, mentre le domande di iscrizione all’esame dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 aprile dell’anno di riferimento.


Nota iscrizioni anno scolastico 2023-2024 (4)
.pdf
Scarica PDF • 534KB

di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page