LA DS DELL’ ISIS PERTINI:”FESTEGGEREMO IL CARNEVALE PER UNA SETTIMANA”

La decisione di dedicare un giorno della settimana allo scambio di sessi ha suscitato non poche polemiche


In occasione della festa di Carnevale, la Dirigente scolastica dell’Isis Sandro Pertini di Monfalcone, in provincia di Gorizia, ha deciso di dedicare una settimana ai festeggiamenti degli abiti carnevaleschi. La decisione ha suscitato non poche polemiche, ancor di più per il fatto che un giorno della settimana, esattamente il mercoledì, sarà dedicato allo scambio di sessi.


A pronunciarsi in merito gli esponenti di Fratelli d’ Italia, Claudio Giacomelli, Leonardo Barberio e Alessandro Basso, che hanno commentato affermando che l’ inopportuno scivola nello sconcertante. Poi aggiungono che non condividono l’ idea di dedicare tanto tempo alla festività, soprattutto dopo tanti mesi in cui i ragazzi sono stati privati della scuola in presenza, secondo gli esponenti di Fratelli d’ Italia la scuola deve tornare ad essere il luogo di formazione, di crescita e di apprendimento.


Barberi sottolinea che ad aggravare la situazione è la scelta di dedicare un giorno allo scambio di sessi, perchè se il tema è l’ identità sessuale, non si può affrontare un tema così delicato attraverso la festa di Carnevale.

La decisione della Dirigente scolastica è risultata molto superficiale e sgradevole, soprattutto in un momento come questo dove le priorità sono ben altre.


di ISABELLA CASTAGNA

0 visualizzazioni0 commenti