LECCE: ENNESIMO EPISODIO DI NO VAX DAVANTI UNA SCUOLA PRIMARIA

Scritta sulle strisce pedonali vicino alla scuola Diaz


‘’I vaccini uccidono, salva tuo figlio’’, questa è la scritta, che è stata scoperta sulle strisce pedonali nelle vicinanze di una scuola primaria,situata in via Aprile nel rione Casermette, contro il vaccino sui bambini da parte di un No Vax. Questo messaggio di ‘’protezione’’, sembra essere rivolto ai tanti genitori che ogni giorno accompagnano i propri figli a scuola.


Secondo alcuni dati riportati dall’Asl del 31 dicembre 2021, la campagna vaccinale sui bambini in età pediatrica continua a funzionare. Nella provincia di Lecce, la prima dose è stata somministrata al 21% dei bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni, e l’84% riguarda la fascia di età tra i 12 e i 19 anni.

Di certo non si tratta di un solo episodio da quando è iniziata la campagna vaccinale sui bambini. Qualche tempo fa sono stati registrati altri episodi che si sono verificati davanti alcune scuole sempre da parte dei No Vax.


Sulla campagna vaccinale, soprattutto nei bambini in età adolescenziale, ci sono non poche perplessità, in quanto ad oggi non si hanno certezze sulle conseguenze che potrebbero presentarsi in futuro.

di CLAUDIO CASTAGNA



0 visualizzazioni0 commenti