top of page

MATURITÀ 2022: ATTESA PER OGGI, 20 GIUGNO 2022, LA RIUNIONE PLENARIA

Nel corso della riunione verrà sorteggiata la lettera da cui iniziare le convocazioni degli studenti


Ancora pochi giorni e poi il via agli esami di maturità 2022. Inizia a salire l’ansia ai tanti studenti che, nella giornata del 22 giugno 2022, a partire dalle ore 8:30, si ritroveranno ad affrontare la prima prova degli esami di maturità, ovvero quella di italiano, prova scritta che sarà uguale per tutto il territorio nazionale. Diverso per quanto riguarda la seconda prova, che si svolgerà in data 23 giugno 2022, diversificata a seconda dell’indirizzo di studi.


È attesa per la giornata di oggi la riunione plenaria tra i commissari e i presidenti dove, oltre a decidere la data di inizio dei colloqui, verrà sorteggiata la lettera da cui iniziare le convocazioni degli studenti che dovranno presentarsi davanti alla commissione d’esame.


Come annunciato in un nostro articolo riguardante l’impossibilità di svolgere il colloquio in sede d’esame a causa di casi positivi al Covid o altri motivi, i candidati interessati, sia della scuola di primo ciclo e sia del secondo ciclo di istruzione, dovranno inviare al presidente della commissione d’esame una domanda specifica dove viene chiesta la facoltà di svolgere la prova dal loro domicilio. Quindi sarà compito del presidente decidere quali saranno le modalità giuste per lo svolgimento del colloquio in videoconferenza.


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comentarios


bottom of page