Tutte le modalità di svolgimento delle prove
Il periodo compreso tra il 13 al 18 giugno 2022 è la settimana che indica lo svolgimento delle prime prove scritte degli esami del primo ciclo, mentre, per quanto riguarda il secondo ciclo d’istruzione, gli esami di maturità inizieranno in data 22 giugno con la prima prova di italiano.
Andiamo a ricordare cosa succede nel momento in cui un candidato all’esame, o un membro della commissione, dovesse risultare positivo al virus da covid e quindi dovesse essere impossibilitato a recarsi in sede in presenza.
Per quanto riguarda il primo ciclo d’istruzione, nel momento in cui i candidati fossero impossibilitati a lasciare la propria abitazione, dovranno presentare al presidente della commissione una domanda con tutta la documentazione attestante l'impossibilità di recarsi in sede. Sarà compito del presidente disporre la modalità di svolgimento del colloquio in videoconferenza.
Analoga situazione per il secondo ciclo d’istruzione: i candidati dovranno presentare al presidente della commissione tutta la documentazione attestante l’impossibilità di sostenere il colloquio in sede e sarà compito del presidente disporre la modalità di svolgimento del colloquio in videoconferenza.
Per quanto riguarda le prove scritte, queste avverranno in presenza. Nel momento in cui si è impossibilitati, i candidati verranno rinviati alla sessione suppletiva o straordinaria.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments