top of page

NOIPA: GESTIONE MODALITÀ DI RISCOSSIONE DELLO STIPENDIO


A partire dai primi giorni del mese corrente, ai dipendenti pubblici e al personale scolastico è stato permesso di modificare in completa autonomia il sistema di riscossione dello stipendio NoiPA attraverso il servizio “Gestione Modalità di riscossione’’ raggiungibile nella sezione dedicata ai “Servizi Stipendiali’’ presente nell’area personale del portale.


Sulla funzionalità, è stato introdotto un sistema innovativo ed efficace che permette di esaminare in tempo reale che il codice fiscale dell’utente che compie la variazione sia intestatario o cointestatario del codice Iban. Ricordiamo che il servizio non permette di inserire come modalità di pagamento il libretto postale smart o Iban esteri.


Per utilizzare il servizio sarà necessario entrare all’interno dell’area personale presente nella piattaforma NoiPA, dove l’utente potrà accedere alla pagina dedicata “Gestione modalità di riscossione’’. Qui sarà possibile visionare l’elenco completo dei contratti dell’amministrato e sarà consentito anche selezionare il contratto per cui si desidera apportare la modifica della modalità di riscossione dello stipendio.


di CLAUDIO CASTAGNA

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page