top of page

NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL

CONSEGUI LA CERTIFICAZIONE CON L'UNIVERSITÀ TELEMATICA ECAMPUS


Tra le principali università presso le quali è possibile acquisire il corso di perfezionamento CLIL abbiamo la prestigiosa telematica Ecampus.

L’Università Ecampus consente di studiare online offrendo tutto il materiale didattico all’interno della piattaforma e-learning. Anche lo svolgimento degli esami segue la modalità telematica: un’ottima soluzione per riuscire ad ottenere la certificazione senza dover effettuare molti spostamenti.

Il corso “nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL”, erogato in modalità telematica in collaborazione con l'università Ecampus, ha una durata complessiva di 1500 ore e si suddivide secondo 3 aree disciplinari:

  • basi psicopedagogiche;

  • fondamenti di linguistica e applicativi;

  • lingua straniera e il relativo approfondimento.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica, diploma di istruzione secondaria superiore.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico.

OBIETTIVI

Il corso forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria.


Scopri tutti i corsi per aumentare il punteggio in graduatoria:


di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page