top of page

NUOVO SELF SERVICE “CONTRATTI SCUOLA A TEMPO DETERMINATO”: TFR SUPPLENTI


NoiPa, insieme al Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del personale e dei servizi, ha pubblicato un vademecum che ha come obiettivo quello di illustrare il nuovo self service «Contratti scuola a tempo determinato», a disposizione su NoiPA per il personale della scuola con contratti a tempo determinato.


Il sistema NoiPA è in continua evoluzione con l’obiettivo di essere sempre più vicino ai suoi amministrati.

Per ottimizzare i processi amministrativi e per snellire il lavoro delle segreterie scolastiche, si è deciso di creare un nuovo self service per consentire al personale della scuola con contratti a tempo determinato di verificare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa. Tale self service permette l’accesso diretto alle seguenti funzionalità:

  • Consultazione Contratti

  • Consultazione Rata

  • Consultazione Ordini di Pagamento

  • Consultazione TFR



Funzione «Consultazione TFR» - «Ricerca pratiche TFR»

La funzione permette di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS. È possibile consultare il TFR maturato a partire dal 1 settembre 2015, in quanto, per i contratti precedenti l’anno scolastico 2015/2016, la predisposizione e l’invio dei TFR non avveniva in modalità automatica ed era a carico delle scuole.

Cliccando sul tasto «Ricerca» è possibile visualizzare la tabella contenente l’elenco delle pratiche TFR che soddisfano i criteri di ricerca.




Funzione «Consultazione TFR» - «Dettaglio TFR»

Selezionando la voce «Dettaglio», associato a ciascuna riga della lista prodotta dalla ricerca, viene emessa una schermata contenente il dettaglio della pratica TFR. La funzione prospetta i dati di dettaglio relativi alla singola pratica.

Sezione I: Dati della persona

Sezione II: Dati del contratto

Sezione III: Dati della pratica TFR

Sezione IV: Tabella contenente i periodi di servizio, con relativi importi.


di VALENTINA ZIN


8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page