top of page

OTTIENI 2 PUNTI PER IL NUOVO AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI III FASCIA


Le graduatorie docenti vengono aggiornate ogni due o tre anni, ed è proprio per il corrente anno che è previsto un nuovo aggiornamento e, come ogni anno, sono molti a chiedersi come fare a scalare le classifiche.


Una delle cose che si possono fare per aumentare il punteggio è lavorare come supplente ed investire in corsi di formazione.


L’abbinamento delle 4 certificazioni informatiche attribuisce ai docenti curricolari, docenti di sostegno e itp ben 2 punti nelle graduatorie, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:


Il corso "L'utilizzo della LIM nella scuola" di 200 ore si suddivide in 4 moduli.

Il percorso termina un test finale che permette all'iscritto di conseguire la certificazione informatica.


Il corso "L'utilizzo del tablet e didattica delle conoscenze" di 200 ore si suddivide in 4 moduli.

Il percorso termina un test finale che permette all'iscritto di conseguire la certificazione informatica.


Il corso "Le competenze informatiche del DPO nella scuola di oggi (200)" di 200 ore, offre tutto il materiale didattico necessario per garantire un'ottima preparazione al fine di conseguire la certificazione.

Inoltre il percorso offre vari questionari in preparazione a quello che sarà poi il Test finale.


Office e l'utilizzo del pc nella scuola (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.


Quali sono i vantaggi di questi corsi di formazione ?

  • Corso interamente online (su piattaforma on-line dove è possibile seguire i corsi in qualsiasi momento della giornata);

  • Esami on-line;

  • Tutor didattico;

  • Possibilità di rateizzare il pagamento.




di VALENTINA ZIN


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page